Home » News » Cat Street View, il mondo visto dai gatti

Cat Street View, il mondo visto dai gatti

Avete presente l’applicazione Google Street View, che vi permette di vedere una determinata zona del mondo solamente con un click del mouse? Ecco, pensate adesso a quanto sarebbe bello riuscire a vedere il mondo dal punto di vista dei gatti! Ebbene, la prefettura di Hiroshima, in Giappone, ha pensato proprio a questo quando ha ideato la Cat Street View.

Cat Street View

Si tratta di un’idea voluta dall’amministrazione locale per promuovere la regione, permettendo ai visitatori di di passeggiare virtualmente tra le strade della città di Onomichi, ad altezza felino.  Le telecamere sono posizionate in zona ad altezza micio, e per le strade si possono vedere tantissimi gatti che camminano tranquilli, giocano, si rilassano e tanto altro ancora.

La cosa divertente e un pochino folle? Sul fondo dell’immagine di Cat Street View è indicata una cartina dove sono descritti i gatti che si trovano in quella via, con tanto di foto e profilo descrittivo, il tutto contornato anche dall’indicazione delle zone più amate dagli amici a quattro zampe e negozi interessanti per noi umani.

Per vedere la mappa della città con i mici in azione, ecco il link che vi catapulterà direttamente ad Hiroshima. Buon divertimento!

Foto credit Thinkstock

Fonte

Lascia un commento