Home » Curiosità » Caro vecchio cane poliziotto

Caro vecchio cane poliziotto

Avvoltoi al posto dei cani poliziotto

Gli uomini ed i cani hanno deciso di allearsi sin dai tempi più lontani, a quanto pare però la polizia tedesca voleva provare una nuova collaborazione mondandoli in pensione e rimpiazzandoli con degli avvoltoi importati dall’Austria, per fortuna degli amici a quattro zampe l’operazione di pensionamento dei cani impiegati dalla polizia non ha trovato un buon impiego, vediamone il perché.

I cani hanno diversi sensi molto più sviluppati dei nostri, si pensa anche che i volatili in questione possano avere sensi ancora più sensibili di quelli dei cani, così la polizia tedesca sperava che l’eccezionale vista, l’olfatto sensibilissimo e l’abilità di individuare prede a distanze enormi avrebbe contribuito al ritrovamento di corpi di persone scomparse.

Ma i tre avvoltoi, chiamati come i tre noti investigatori Sherlock, Miss Marples e Columbo, non sono stati all’altezza del compito sostenuto dai cani. Non sono riusciti nemmeno ad avvertire l’odore del cadavere di un topo che giaceva in una radura, proprio sotto i loro occhi, finché non gli è stato avvicinato.

Sherlock, probabilmente stanco del troppo lavoro, ha rifiutato di alzarsi in volo, girovagava per il campo di addestramento ignorando i richiami e degli ordini degli addestratori mentre gli altri due erano perennemente in lite.

Uno dei membri del progetto Walsrode si dimostra ovviamente scettivo riguardo questa stramba idea “Lo sanno tutti cosa fanno gli avvoltoi quando trovano un corpo senza vita. Inoltre non è facile distorglieli dalla preda, non rispondono ai richiami come farebbe un labrador. Riuscirebbero a far sparire almeno metà della prova di un crimine in pochissimo tempo”
German Alonso, addestratore, ha commentato: “Sembra che non sappiano fare altro che litigare. E sono anche codardi: preferivano nascondersi nel bosco piuttosto che godersi gli spazi aperti“.

Alonso ha capito che non è ancora venuto il tempo di mandare in pensioni i cari vecchi quadrupedi pelosi, ha ammesso che in questo campo bisognerà fare una ricerca approfondita sugli uccelli per evitare brutte figure. Potremmo riassumere con “Rex sei salvo, c’è ancora molto tempo prima che tu venga messo in pensione dagli avvoltoi”.

Fonte

Lascia un commento