Home » Curiosità » Cani e gatti artisti con i kit per la pittura

Cani e gatti artisti con i kit per la pittura

Ebbene si cari amici e lettori di Tutto Zampe: anche i vostri pelosi amici a quattro zampe, siano cani o gatti, possono diventare dei provetti artisti, grazie ai kit Art Casso in vendita sul web. Si tratta di un kit disponibile per cane, Pup Casso e per gatto, Kitty Casso, che comprende cinque colori acrilici atossici per gli amici pelosetti, tre fogli di carta telata, tre fogli di cellophane protettivi, una cornice e un giocattolo, diversificato a seconda che si tratti di cane o gatto.

Per far creare al proprio amico un’opera d’arte occorrerà mettere il foglio di carta telata sul pavimento sprendo poi il colore sopra di esso, tra quelli disponbili: è meglio mettere i colori a caso, in maniera che si riescano poi a mescolare bene tra di loro. Fatto ciò ricoprire bene con il cellophane protettivo la tela e chiamate il vostro amichetto: fategli vedere il giocattolo che trovate nella confezione e spronatelo a camminare ben bene sopra la tela, spremendo i colori.

Più muoveranno le zampette sopra il foglio telato e più i colori precedentemente messi si mescoleranno, creando un’opera astratta interessante, unica nel suo genere e creata da Fido e Micia. Lasciate poi asciugare per bene il colore e mettete la tela nella cornice fornita: pronta per essere appesa al muro e per essere mostrata agli amici in visita. E chissà che anche il vostro animale da compagnia non diventi famoso come era già successo al cane artista, Sam dal Maryland, che dipinge grandi tele esposte in alcune importanti gallerie artistiche di New York. O ancora, ricordiamo Tillie, un Jack Russell terrier bianco, che grattando la carta carbone posta sopra ad un foglio crea immagini vendute anche a 2mila dollari.

Il kit è in vendita online sul sito www.artcasso.com al costo di venti dollari circa.

Lascia un commento