Home » News » Cuccioli abbandonati si recano in ospedale per farsi curare: succede in Texas

Cuccioli abbandonati si recano in ospedale per farsi curare: succede in Texas

cani in ospedale

Una storia, che sembra incredibile, arriva direttamente dagli Sati Uniti: in Texas pare che due cagnolini si siano presentati presso il locale ospedale per ottenere cure mediche e soccorso. I due meticci, ancora cuccioli ed in evidente stato di abbandono, si sono presentati al Christus Spohn Shoreline, una clinica ospedaliera texana: chi li ha visti arrivare ha riferito che i due cani erano magri, stanchi, impauriti e sofferenti. Giunti allìinterno della clinica si sono diretti al banco accettazione, guardando l’addetto con insistenza: erano uno accanto all’altro, in attesa del proprio turno proprio come i pazienti presenti in loco.

Il dottore di turno, Jim Cato e il suo staff, dopo aver visto i due amici a quattro zampe, ha deciso di dare una mano ai due cuccioli che sono stati prima visitati e successivamente sfamati e rifocillati dal personale medico. Rimaneva però un problema da risolvere: cosa fare dei cani doppo averli curati? L’ospedale ha contattato la Gulf Coast Human Society, associazione che si occupa di animali abbandonati, che ha acconsentito ad accoglierli, in attesa che vengano adottati da qualcuno di buon cuore.

E’ stato lo stesso  dottor Cato, dopo averli curati, a portarli nel rifugio direttamente con la sua autovettura: per i due fratellini, vittime certamente dell’abbandono, è finita la vita di strada, fatta di sofferenze e di poche speranze. La notizia dei due cuccioli che sono andati in ospedale per farsi curare si è diffusa nel giro di qualche ora e questo ha portato moltissimi cittadini ad avanzare la richiesta di adozione: la Gulf Coast Human Society ha valutato la seria possibilità di non dividerli e l’intento pare che abbia successo! Sono parecchie le famiglie che si sono rese disponibili per accoglierli entrambi. Speriamo che i due trovatelli possano trovare una famiglia che li sappia amare e curare come meritano!

Fonte: kiii.tv

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Cuccioli abbandonati si recano in ospedale per farsi curare: succede in Texas”

Lascia un commento