Home » Salute Cani » Cane zoppica, causa tumore? Veterinario risponde

Cane zoppica, causa tumore? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
“Il mio cane di 8 mesi di taglia media zoppica da 4 giorni, ma a toccarlo non risultano nè lesioni o punture nè gonfiori nè dolori quando lo si tocca. Ho paura che possa essere un tumore. Può essere? Cordiali saluti.”

cane zoppica tumore

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema cucciolo di cane che zoppica

Risponde il Dottor Fabio Valentini Medico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Per contatti diretti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it

” Salve, per fortuna la giovane età del cane permette di dare come “meno probabile” un tumore alla base della zoppia. Tuttavia esistono delle forme giovanili di osteosarcoma e quindi non si può escludere al 100%. La visita clinica + l’esame radiografico permettono di verificare se a carico dei tessuti ossei sono presenti alterazioni compatibili con tumore oppure no. Altre possibilità sono traumi alle strutture teno-desmiche (tendini e legamenti) da prendere in considerazione se l’osso è radiograficamente normale. Fabio Valentini”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Valentini medico veterinario

 

Leggi anche:

La prevenzione dei tumori nei cani

Dodici sintomi per riconoscere il cancro nel cane

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cane zoppica, causa tumore? Veterinario risponde”

Lascia un commento