Home » News » Cane rubato e colorato di nero

Cane rubato e colorato di nero

Ecco la storia del tenero Waffles, un cagnolino che era stato rubato alla sua famiglia, e pensate un pò, era stato completamente dipinto di nero per fare perdere le sue tracce! Si cari lettori, avete letto bene, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e l’amico a quattro zampe nonostante il differente colore di pelo, ha fatto ritorno a casa. Ecco come sono andati i fatti.

cane rubato

Waffles è un cane di razza Cairn Terrier dal pelo grigio e biondo, sottratta all’esterno di un negozio, dove la sua proprietaria l’aveva lasciata per alcuni minuti. Del cane nessuna traccia: da quì gli annunci, le ricerche per tutta Seattle, la disperazione di una famiglia, che però non si è mai data per vinta. La famiglia infatti un giorno riceve una chiamata inaspettata, una persona aveva visto una donna, forse una senza tetto, intenta a lavare via il colore da un cane simile a Waffles, in un bagno pubblico.

Un comportamento strano che aveva insospettito subito anche le forze dell’ordine, allertate: la scena che la famiglia ed i poliziotti si sono trovati davanti era quasi surreale. C’era una donna con un cane nero, simile a Waffles, che appariva molto spaventato, e che perdeva praticamente colore! Il proprietario ha chiamato il suo pet che subito si è precipitato a salutarlo, e da qui la scoperta: il cane era stato tinto di nero con un colorante,  per camuffarlo.

Il Cairn Terrier inoltre era dotato di microchip per cui la sua identificazione è stata semplice. Ora non resta che effettuare dei lavaggi al fine di restituire al cane il suo pelo del colore originario, di un bel grigio biondo!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento