Home » News » Un cane randagio aspetta Sarah

Un cane randagio aspetta Sarah

Un rifugio per cani abbandonati in memoria di Sarah Scazzi: è questa la richiesta avanzata da Claudio, il fratello della ragazza uccisa ad Avetrana,  per ricordare la sorella, amante degli animali e dei cani in particolare. La ragazza era particolarmente legata ad un cane randagio che era solita seguirla nelle sue passeggiate per il paese, e che ancora in questi giorni non lascia la casa dei Misseri, presunto luogo di consumazione del reato.

Sarah era molto attenta a questo problema e quando poteva aiutava i cani randagi dice il fratello. E proprio uno di questi, un meticcio molto simile ad un pastore tedesco, accompagnava sempre la 15enne, soprattutto nei brevi tragitti. Dal giorno della scomparsa della piccola, trascorre lunghe ore davanti al garage di casa Misseri, un po’ come l’Hachiko reso celebre dal film con Richard Gere, in attesa di quella quasi padroncina che però non rivedrà più.

Una bella storia di amore e fedeltà: speriamo di cuore che la creazione del rifugio per cani trovi il sostegno dell’amministrazione comunale, un gesto di amore verso i trovatelli e un ricordo per Sarah e per il suo amore per gli animali. (fonte Corrieredellasera.it)

Lascia un commento