Home » News » Veterinario ASL sopprime cane per la strada

Veterinario ASL sopprime cane per la strada

Randagio

Nella Puglia dei randagi succedono fatti inspiegabili, a Fasano un cane meticcio scappa di casa, una signora avverte prontamente i Vigili urbani che inviano il veterinario ASL a controllare e una volta arrivato sul posto pratica un’iniezione letale al cane.

Fatto che aggrava la situazione è che il veterinario dopo esserci accertato della morte del cane ha lasciato il corpo privo di vita sul posto lasciando in lacrime la signora da cui è partita la denuncia a GeaPress e i due bambini che erano con lei.

La donna ha compiuto l’iter giusto, ha avvistato le autorità di un cane presunto randagio, adesso però non riesce a “perdonarsi” quella telefonata  ai vigili urbani dichiarando di “sentirsi come i delatori che, durante il nazifascismo, indicavano alle SS i nascondigli degli ebrei”.
Rabbrividisco a scriverlo ma a quanto pare il cane ammazzato dal  funzionario ASL  è  stato poi rimosso la mattina dopo dagli operatori della nettezza urbana.

Della vicenda se ne è occupata la redazione di Go Fasano dove è intervenuta l’associazione Chiliamacisegua che si occupa di maltrattamenti su animali che esprime indignazione e sconcerto per quello che è accaduto nella cittadina pugliese.

L’associazione ha lanciato una protesta rivolta alle autorità di Fasano, della Puglia e Italiane: “Chiliamacisegua chiede al primo cittadino di intervenire e stigmatizzare l’episodio – dice l’Associazione – Prendere posizione  per indagare a fondo e denunciare pubblicamente coloro  che si sono  macchiati di tale indecenza. Celare tale comportamento sarebbe come uccidere due volte quella povera bestiola. La coscienza del cittadino e della persona non merita l’eutanasia.”

Solo in un luogo incivile può accadere un gesto simile, ricordando che questa dovrebbe essere una goccia in mare esorto i lettori, in caso di avvistamenti di animali randagi, di contattare le autorità, gli animali saranno portati nei centri di accoglienza e non soppressi come narra questa triste vicenda.

Fonte

1 commento su “Veterinario ASL sopprime cane per la strada”

  1. ……quanta rabbia in corpo ….tanta ma tanta….. da darmi la forza di sopprimere io stesso quel lontano simi ad un veterinario ……animale …. ma non come qull’esserino indifeso e bisognoso solo di qualcuno che gli porgesse una mano per restituirgli amore , riconoscenza ed eterna fedeltà …
    Riposa n pace angelo ………..

    Rispondi

Lascia un commento