Home » Gatti » Dava da mangiare ai gatti donna aggredita

Dava da mangiare ai gatti donna aggredita

Dava mangiare gatti donna aggredita

Si può essere aggrediti perché si dà da mangiare a dei gatti? La risposta, purtroppo, è si, è possibile. È capitato ad una signora di 86 anni a Savona. L’aggressore, infatti, dopo averla minacciata e insultata, le ha strappato la borsa di dosso svuotandola per terra e gettando il cibo per i gatti che conteneva.

L’anziana signora ha prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della zona e l’Enpa è intervenuta per prendere le sue difese. L’appello ora è rivolto a chi potrà informazioni utili ad individuare il presunto aggressore, che a quanto pare è lo stesso che nelle scorse settimane, come riferisce la Protezione Animali,  si è scagliato contro un’altra animalista sempre a Savona.

Come spiega l’Enpa:

Purtroppo a fronte di una stragrande maggioranza di persone che amano e rispettano i gatti liberi delle colonie feline, si trova ancora chi, spesso con comportamenti incivili, non li tollera sfogandosi anche contro chi li accudisce.

Personalmente non riesco ad immaginare il motivo di tanta intolleranza e mi sembra assolutamente ingiustificata, ma secondo l’Enpa tali episodi di maltrattamento verso gli animali e di prevaricazione verso gli animalisti si verificano sempre meno. Il sospetto, infatti, ricade sui turisti che proprio in questi giorni riaprono la casa delle vacanze. Ma la legge parla chiaro. Secondo le norme della Regione Liguria, infatti, i gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat. La somministrazione di cibo e cura delle colonie feline da parte degli zoofili non può essere impedita. E’ vietato a chiunque ostacolare l’attività di gestione di una colonia o asportare o danneggiare gli oggetti impiegati.

Chi si macchia di un simile crimine va incontro a sanzioni piuttosto salate, che possono arrivare anche a 516 euro, senza considerare i reati di maltrattamento ed uccisione di animali.

Via| GeaPress; Photo Credit| Thinkstock

3 commenti su “Dava da mangiare ai gatti donna aggredita”

  1. Ciao è possibile sapere che n. di legge tutela gli zoofili??? La stessa situazione è successa nel mio quartiere…. Hanno ucciso 5 gattini innocenti e ovviamente, io ke me ne prendo cura, vorrei sapere qli di qst leggi tutelano anke me come persona che si prende cura di qst gattini!! Spero in una tua rispostaaaa 🙂 grazie

    Rispondi

Lascia un commento