Home » Cani » Cani che fanno parkour (Video)

Cani che fanno parkour (Video)

cane ParkourTret,  un American Staffordshire Terrier  è il protagonista dei nostri video di oggi: è un cane speciale perché è un campione di parkour lo sport urbano che vede giovani atleti saltare e correre su alberi, muri ed automobili. Vederli in azione mette allegria, ma osservare le acrobazie di Tret è veramente emozionante. Volete una prova?

Eccola:

http://youtu.be/qPyP_7Xuqr0

La naturalezza con cui il cane si muove è unica, sembra sia nato per questo sport: il fisico muscoloso e tozzo tipico di questa razza, considerata cattiva e spietata, non sembra essere una limitazione, tutt’altro. Ma Tret non ha fatto tutto da solo. A trasmettergli la passione iniziale è stato il suo proprietario, Evgeny Elchaninov. Il ragazzo praticava attivamente e con successo il parkour, fino ad un brutto incidente che glielo ha precluso.  Da lì l’amore per questa attività l’ha trasmessa al suo American Staffordshire , che comunque lo seguiva e lo imitava. In pochi mesi di allenamento il cane è diventato un esperto, mettendoci del suo: molte acrobazie sono da lui stesso inventate, segno inequivocabile di un aspetto fondamentale di ogni sport per cani: va vissuto come un gioco, con estremo divertimento.

Lo stesso parkour fa il resto: spazi illimitati in cui correre per scaricare energia e…trasmetterla a chi osserva gli atleti. E’ per questo che, Evgeny Elchaninov ha creato un canale specifico di video con il suo cane parkour! Ovviamente non manca il sito per insegnare ad altri cani le medesime acrobazie, ma, diciamolo, non è uno sport per tutti i fisici (canini ed umani): occorre un allenamento costante. Di certo è salutare per tutti, e come ogni sport per cani, aiuta a creare un legame più intenso, diverte e mantiene l’animale domestico lontano dai chili in eccesso. Tret vive in Ucraina, anche se si appresta a girare il mondo con le sue acrobazie (ormai è una famosa star del web), ma è l’unico esemplare o ha già degli emuli? Sicuramente tanti alle prime armi, anche se al suo livello (forse ) c’è anche un cane che vive alle Hawaii. Si chiama Roxi.

Quale video vi è piaciuto maggiormente?

Foto: Thinkstock

 

 

 

1 commento su “Cani che fanno parkour (Video)”

Lascia un commento