Home » News » Cane muore per salvare il suo proprietario

Cane muore per salvare il suo proprietario

Una cane è stato ucciso da una tigre per salvare il suo proprietario. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi in India, in un villaggio vicino al Dudhwa National Park di nome Barbatpur. Jackie, questo il nome del cane eroe, è un pet di quattro anni di proprietà di un tale Gurdev Singh. Il cane era solito accompagnare il suo amico umano nei campi dove l’uomo lavorava, non lo abbandonava mai. Nemmeno quando una tigre si è avvicinata, furtiva e silenziosa.

cane paura temporale

La tigre, probabilmente attirata dall’odore del cibo, è spuntata dalla vicina foresta ed ha cercato di attaccare l’uomo: ma il piccolo Jackie non si è perso d’animo, e si è gettato proprio sul felino, dando in questo modo il tempo al suo proprietario di scappare e dare l’allarme.

Purtroppo per il piccolo cagnolino non vi è stato nulla da fare:  ferito gravemente dalla tigre, che dopo pochissimi istanti si è dileguata nuovamente nella foresta, è morto sul colpo. Il signor Gurdev non ha potuto fare nulla, se non piangere la perdita del suo fedele amico a quattro zampe. L’uomo al Times of India ha commentato riguardo all’accaduto:

La madre di Jackie era un cane randagio e i miei figli, Supreet e Gulshanpreet, hanno tenuto Jackie con loro per quattro anni. Era parte della nostra famiglia e li seguiva fino a scuola. E’ un dolore inconsolabile per loro. Mi auguro che gli uomini possano imparare da questo cane come ci si può amare e mostrare devozione.

Una bella storia dalla quale tutti noi possiamo imparare tanto, sull’amore incondizionato che un cane può dare alla sua famiglia. Se volete leggere altre storie di fedeltà a quattro zampe, ecco qui le più belle!

Fonte Times of India

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento