Home » Curiosità » Il cane mummificato con lo scotch

Il cane mummificato con lo scotch

Cane scotchIl titolo che ho scelto per raccontare questa triste storia potrebbe sembrarvi alquanto strano, ed invece riassume fatti avvenuti in Italia più precisamente ad Albavilla, in provincia di Como, dove un cane è stato trovato morto avvolto nel nastro adesivo.

La Procura della Repubblica di Como seguirà direttamente le indagini conseguite al ritrovamento del cane, che potete vedere in foto, morto soffocato dal nastro adesivo. L’ignoto assassino in un primo momento gli ha legato per le zampe posteriori per poi coprirgli la testa, provocandogli così la morte per soffocamento.

Il motivo della vicenda sembrerebbe essere un atto intimidatorio rivolto alla giovane padrona, che è già stata sentita sul fatto dalla Polizia Locale di Albavilla. I primi atti istruttori sono stati consegnati dalla Polizia locale alla Procura della Repubblica di Como.

La polizia è venuta a sapere della morte del cagnolino tramite persone estranee alla vicenda, la padrona, infatti, aveva solo constatato la sparizione del cane senza segnalarla. Al momento le indiscrezioni che ha a disposizione GeaPress sono poche tranne che quella che legherebbe le attività della ragazza alla comunità romena. Potrebbero essere coinvolte altre Procure dopo che agli accertamenti hanno evidenziato collegamenti con diverse città.

La povera vittima a quattro zampe è stata legata per le zampe posteriori e poi avvolta nel nastro adesivo fino a morire per soffocamento. Dietro questa brutta storia non ci sarebbe nessun maniaco o serial killer dei cani ma probabilmente un messaggio intimidatorio che esclude del tutto ipotesi di maltrattamento derivanti da giochi di ragazzi, devianza minorile o persone affette da problemi psichici.

Fonte

Lascia un commento