Home » Curiosità » Cane con la zampe rotte sfida un tornado per tornare a casa

Cane con la zampe rotte sfida un tornado per tornare a casa

cane tornadoNon sappiamo se Toto de “il Mago di Oz” sarebbe riuscito a superare un tornado, sappiamo però che il temerario Mason se ne stava nascosto nel garage dei padroni, in Alabama, quando un tornado lo ha “rapito” prelevandolo e scagliandolo lontano da casa. Grazie a tanta forza di volontà e ancor di più amore per i suoi amici bipedi è riuscito a ritrovare da solo la strada per tornare a casa dai suoi amati padroni.

Mason sa inoltre che i guai non vengono mai da soli, nel volo provocato dal tornado il piccolo cagnolino si è fratturato le zampe anteriori, quando i bipedi sono tornati nella loro dimora, oramai ridotta ad un cumulo di ceneri, tre settimane dopo la tromba d’aria per scavare fra ciò che era rimasto, avevano perso ogni speranza di rivedere il cane di nuovo. Invece un miracolo, Mason li stava aspettando sul portico con le zampette fratturate.

Ha affrontato il percorso che lo separava da casa trascinandosi, è stato portato al locale rifugio per animali nella speranza che lo staff potesse prendersi cura dell’eroico cagnolino e curare le fratture. Il rifugio era stato allestito per prendersi cura degli animaletti che erano rimasti coinvolti nel tornado che aveva devastato l’Alabama. Il cagnolino è stato operato con successo per tre ore e mezzo, potrà nuovamente camminare dopo un ciclo riabilitativo.

Di seguito trovate un video che documenta la vicenda del The Telefraph dove potete vedere il coraggioso Mason, il cagnolino che dopo essere stato scaraventato da un tornado ed essersi fratturato le zampe anteriori è riuscito a tornare tra le braccia dei suoi proprietari a dimostrare di quanto amore provano questi quadrupedi pelosi per noi umani che troppo spesso non ci occupiamo abbastanza di loro, i padroni non potevano prestare più attenzione nei confronti di Mason? Una vicenda che non si sarebbe dovuta verificare. A voi è mai capitato di perdere l’amico a quattro zampe? Se si, come è tornato a casa?

Fonte

Lascia un commento