Home » Cani » Cane aggressivo e territoriale, che fare?

Cane aggressivo e territoriale, che fare?

Richiesta di consulto veterinario su cane aggressivo e territoriale
Salve, sono disperata. Ho un bulldog francese di 2 anni e mezzo. Sin da piccolo è stato abituato a vivere a contatto con i miei figli ora di 11 e 9 anni. Ha sempre avuto un carattere forte e dominante ma con noi non è mai stato aggressivo. La sua aggressività si manifesta da sempre se viene gente a casa soprattutto con bambini, in 3 episodi li ha pure morsi. Da quando c’ è lui in casa per paura non ricevo più gente a meno che non lo rinchiusa in un trasportino o in un altra stanza. Mi sono già rivolta a 2 addestratori senza aver risultati e ho acquistato pure un video corso inutilmente. Per motivi lavorativi sta in casa da solo la mattina ma senza combinare danni o abbaiare. Le sue uscite sono le classiche 3 per i bisogni ma per paura delle decine di randagi nel paese ci limitiamo a restare in zona vicino casa. Sicuramente gran parte della colma del suo comportamento è nostra ma mi chiedevo se ci può essere ancora modo di recuperare. Sono veramente disperata. Stiamo inoltre considerando la possìbilita di trasferirci in germania. Ovviamente vorrei portare lui con noi non posso toglierlo ai miei figli sarebbe un trauma enorme Ma in germania le cose sono diverse non posso permettermi che lui aggredisce qualcuno andremmo in contro a guai seri anche per la sua vita. Mi hanno consigliato di sterilizzarlo visto che ancora non si è mai accoppiato, magari, mi dicono si calma oppure ancora mi hanno consigliato delle compresse rilassanti. Non so che fare aiutatemi sono disperata.Grazie.

cane aggressivo e territoriale

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Bulldog francese territoriale, possessivo e aggressivo con bambini

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Buonasera signora
Le consiglio di sottoporre il cane a visita comportamentale da un medico veterinario Comportamentalista, che è L unica figura che può aiutarla nei problemi di aggressività del suo cagnolino.
Potrà trovare sul sito www.sisca.vet i riferimenti da contattare.

Il veterinario che contatterà potrà esprimersi sulla prognosi del cane.
Cordiali saluti
Drssa Cristiana Matteocci

 

Leggi anche:

Cane aggressivo con bambino

Cagna aggressiva durante il calore, che fare?

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento