Home » News » Cane, abbandonato a Milano con un biglietto di scuse

Cane, abbandonato a Milano con un biglietto di scuse

abbandono cane milano

Un cucciolo di cane meticcio, dal pelo nero e gli occhi spaventati, è stata trovata legata alla rete di un’area cani in zona Niguarda a Milano, con un guinzaglio a cui era attaccato un biglietto. Ad accorgersi di quel batuffolo di pelo è stato una passante, che ne ha segnalato subito il ritrovamento alla vicina sede dell’Oipa milanese. Le guardie zoofile sono prontamente intervenute per verificare la situazione e recuperare la cucciola di circa tre mesi di età, con evidenti problemi di dermatite.

Ciò che più ha commosso nella vicenda, è stato il biglietto lasciato dal proprietario vicino al cane: in tale biglietto il precedente padrone si scusava per l’abbandono, dovuto a gravi motivi personali. Inoltre con poche righe informava anche che la cucciola era stata sottoposta alla profilassi contro la rogna da cui era affetta. Olimpia Ragozzino, coordinatrice del nucleo di guardie zoofile Oipa di Milano ha commentato:

Conoscere l’abbandono a tre mesi di vita è un’esperienza traumatica che speriamo sia cancellata da una felice adozione. Ringraziamo la passante che ci ha segnalato la cucciola permettendoci di recuperarla subito e di evitarle di finire nelle mani sbagliate. Il cane è stato portato al canile sanitario di Milano, dove sarà sottoposto ai controlli veterinari per poi essere affidato a una nuova famiglia.

Fonte: GeaPress

Foto credit: Thikstock

Lascia un commento