Home » video » Cane abbandonato in galleria lungo la A24

Cane abbandonato in galleria lungo la A24

Un cane abbandonato in galleria, lungo l’autostrada Roma l’Aquila. Ecco il triste protagonista della vicenda che ha lasciato di stucco tutti gli automobilisti che si trovavano al km 84 dell’importante arteria stradale. Ma vediamo come sono andati i fatti.

Era sera quando alcuni automobilisti si sono accorti che lungo l’autostrada vagava un cane, visibilmente spaventato dal traffico, ai rumori, dalle macchine. Il cane era incerto e zigzagava lungo le corsie, creando un evidente pericolo sia per lui che per tutti coloro che transitavano: le prime macchine si sono fermate, per accertarsi che l’animale stesse bene, costringendo anche tutti gli altri automobilisti a fermarsi, creando di fatto una fila piuttosto lunga.

Il personale della società autostradale, chiamato sul posto, è intervenuto riportando la situazione alla normalità e portando il cane, un meticcio di grossa taglia e di colore chiaro, in una struttura dove sarà curato, rifocillato e soprattutto tranquillizzato. Difficile sapere da quanto tempo l’amico a quattro zampe si trovasse lungo l’autostrada, e soprattutto cercare di risalire a chi lo ha ignobilmente abbandonato: si spera che il pet sia dotato di microchip in maniera tale da risalire al proprietario.

Ecco il video che mostra il ritrovamento del cagnolone da parte di alcuni automobilisti e la sua messa in sicurezza, prima dell’intervento degli addetti.

Fonte e foto credit Corriere.it

Lascia un commento