Home » News » Assicurazione medica per gli amici a quattro zampe allevati in casa

Assicurazione medica per gli amici a quattro zampe allevati in casa

Una assicurazione medica per proteggere e aiutare meglio gli amici a quattro zampe allevati in casa. Una buona idea che in effetti, in questi termini, mancava e ora arriva sotto forma di Polizza AmicoPets-Ergo. Può attivarla soltanto il medico veterinario di fiducia ed è nata dalla collaborazione tra AmicoPets, l’Anmvi, l’Ergo Italia, specializzata nel ramo danni, e il Ministero della Salute. Il primo è un portale per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici degli animali da compagnia mentre l’altro ente è l’Associazione nazionale medici veterinari italiani.

Nel Belpaese è un risultato più che importante, proprio perchè si tratta di un caso unico nel suo genere e interessante anche dal punto di vista europeo, affinchè tutti possano unirsi per tutelare il benessere dei cani e dei gatti, oggi così presenti nelle nostre case e in grado come nessuno di donarci affetto. Solo in Italia sono ben 15 milioni, divisi più o meno in: 7,5 milioni di mici e 7,5 di fido. Se è vero che non tutti li amano e li trattano bene, è pur sicuro che molte persone dalla loro presenza tra le quattro pareti domestiche traggono molto beneficio.

L’AmicoPets Card Ergo e AmicoPets Card Ergo Plus, sono riservate esclusivamente agli animali dotati di microchip distintivo, senza alcun limite di età o di razza.La formula base costa 48 euro e ha una validità di 12 mesi. Prevede un limite di indennizzo di 600 euro. Se scegliete, invece, la Plus, costa 62 euro all’anno e innalza il limite a 1.000 euro. Ma come fare ad averle? Basta registrarsi all’indirizzo www.amicopets.it, ordinare la card prescelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico, bollettino o tagliando Sisal.Vi arriverà una mail di conferma dopo la quale potrete recarvi dal veterinario. Quest’ultimo procederà con l’attivazione della card. Ecco che poco dopo sarà spedita direttamente al vostro indirizzo di casa la Tessera Sanitaria e la Medaglia AmicoPet che potrete iniziare ad usare.

Lascia un commento