Home » News » In appartamento con 24 gatti, è polemica ma…

In appartamento con 24 gatti, è polemica ma…

Vivere con 24 gatti in un appartamento? Forse sono un pochino troppi, ed ecco che si innesca la polemica. Siamo in provincia di Udine, in un palazzo di proprietà dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale, dove i problemi igienico sanitari iniziano a fari sentire, proprio a causa della molteplice presenza di gatti, non curati e seguiti a dovere. Ma ecco quanto successo.

gatti

La proprietaria dell’immobile ha dichiarato di aver invitato più volte i proprietari degli animali, gatti in particolare, ad adottare misure per la cura igienica dei loro beniamini: deiezioni e minzioni dove capita, che rendono l’ambiente abbastanza insopportabile, oltre che pericoloso non solo per le persone ma anche per i pet stessi.  I proprietari delle abitazione pare che si siano anche rivolti ad associazioni del territorio proprio al fine di risolvere l’annosa questione, senza però aver trovato ancora una sistemazione idonea per i mici.

La famiglia, ben cosciente del disagio e ben intenzionata a trovare una sistemazione per gli amici a quattro zampe, non ha ancora trovato chi si possa prendere cura dei felini. Che, si ipotizza, se sterilizzati correttamente non avrebbero raggiunto questo numero così esorbitante.  Grazie alle associazioni del territorio i gatti sono stati controllati da medici veterinari e vaccinati, oltre che sterilizzati, in attesa che qualcuno si possa prendere cura di loro.

Ora basta solo trovare qualche persona di buon cuore o qualche gattile che se ne accolli la sistemazione: non è possibile neppure creare una colonia felina dato che per essere riconosciuta deve essere composta da randagi, cosa che questi mici proprio non sono.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento