Amazon, il lancio del cibo per animali Wag

di Fabiana Commenta

Dopo Lurvig di Ikea, arriva Wag di Amazon: se il colosso svedese di arredamento low cost ha inaugurato da poco una linea interamente dedicata ai nostri amici pelosi (fra ciotole, giocattoli, divani e guinzagli che uniscono prezzi economici a un certo irrinunciabile design), è anche vero che Amazon non è rimasto a guardare tanto da lanciare il proprio marchio per animali domestici, Wag.

amazon, cani,

Amazon in realtà non ha pensato agli accessori, ma ha lavorato per lanciarsi nel settore del cibo secco per cani cercando di rifare buona fetta del mercato ai colossi del petfood Usa come Petco, PetSmart, ma anche danneggiando potenzialmente altri piccoli negozi alimentari. Per il momento infatti Wag è disponibile solo ed esclusivamente negli States e per i clienti abbonati di Amazon Prime che pagano un canone mensile o annuale in cambio di consegne rapide.  E se pensate che il cibo per cani sia costoso e difficile da spedire, è anche vero che Amazon è fortemente specializzata nel settore.

Il giro d’affari legato ai petto negli States si aggira attualmente intorno a

72,1 miliardi di dollari l’anno con circa 30 miliardi per il petfood, come confermato dall’American Pet Products Association.

Di certo Amazon cerca a ritagliarsi una buona fetta del settore considerando che ha comunicato a vendere e con successo cucce per animali da compagnia e trasportini con il marchio AmazonBasics nel 2016 arrivando a fatturare ben 2 milioni di dollari l’anno scorso senza dimenticare gli i 180mila prodotti di quasi 800 marchi, tra cui il petfood di Cesar, Purina, Gourmet, Pedigree, Tetra, PetSafe, Migliorcane, Migliorgatto, Almonature, Agrodelic, Furminator, Trixie, Friskies, Royal Canin, Iams e altri disponibili nel negozio dedicato agli animali e disponibile in Italia dallo scorso anno.

 

IKEA LURVIG, LA PRIMA LINEA PER CANI E GATTI

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>