Home » Alimentazione Cani » Alimentazione cucciolo di pastore tedesco, veterinario risponde

Alimentazione cucciolo di pastore tedesco, veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Salve mi hanno venduto un cucciolo di pastore tedesco che ha 40 giorni. Un veterinario mi ha detto di alimentarlo con latte in polvere, riso soffiato e carne macinata. Chi me lo ha venduto dice invece latte di mucca e crocchette per cuccioli e carne omogenizzata. Come mi devo comportare?? Grazie per una vs risposta.

alimentazione cucciolo pastore tedesco veterinario

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Alimentazione cucciolo cane Pastore tedesco

 

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

 

A 40 giorni, se già mangia le crocchette, si può benissimo alimentare il cucciolo solo con queste ultimo, essendoci in commercio formulazioni adatte a questo periodo di vita (es.: Royal Canin Starter Large), evitando in tal modo pappe indaginose nella preparazione e/o squilibrate nei valori nutrizionali.

Disnti saluti,
Dr Salvatore D’Anna

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento