Home » Razze Cani » Akita Inu, carattere e allevamenti

Akita Inu, carattere e allevamenti

Akita Inu carattere allevamenti

L’Akita Inu è un cane di media taglia appartenente al gruppo dei cani nipponici, di cui fanno parte anche lo Shiba Inu e il Kishu. È originario, infatti, dell’isola di Honsu in Giappone. In passato era impiegato per la caccia alla grossa selvaggina, ma anche nei combattimenti. Conosciamo più da vicino questa razza affascinante.

Akita Inu: carattere

L’Akita Inu ha un carattere molto particolare. È calmo, sensibile ed estremamente fedele, per non dire devoto al suo proprietario. La lealtà e l’ubbidienza, infatti, sono i suoi tratti principali. Verso gli estranei, invece, si dimostra diffidente. È anche un cane molto intelligente, dignitoso, dolce, equilibrato e coraggioso, ma non è un cane facilmente gestibile nella leadership, né facilmente addestrabile se non si conosce a fondo la razza. Con i bambini è buono solo se da cucciolo gli è stata data possibilità di socializzare con moltissimi cani, bambini e adulti.

Akita Inu: allevamenti

Questa razza è abbastanza diffusa anche nel nostro Paese, dove si trovano diversi allevamenti, tra cui:

  • Allevamento Bianche Vallate: si trova a Rovereto (MO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare il numero di telefono: 338 74 91 679.
  • Allevamento Akita del Sol Levante: si trova a Rivanazzano Terme (PV). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare ai numeri di telefono: 03 83 92 932 o 335 63 88 112.
  • Allevamento L’Ombra della luna: si trova a Castanea (ME). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare il numero di telefono: 327 15 82 074.
  • Allevamento Akita Virgini: si trova a Recanati (MC). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare ai numeri di telefono: 320 42 33 416 o 071 75 73 392.
  • Allevamento Kazemachi No Ken: si trova a Agrate Conturbia (NO). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected].
  • Allevamento Casa Saporito: si trova a Givoletto (TO). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 392 06 56 524.
  • Allevamento Dei Laghi Tailly Kennel: si trova a Lozzolo (VC). Per chiedere informazioni potete inviare una mail a: [email protected] o chiamare al numero di telefono: 338 93 34 686.

Photo Credit| Flickr

1 commento su “Akita Inu, carattere e allevamenti”

Lascia un commento