Yoga con il cane, la sfilata a Varedo il 2 giugno 

di Fabiana Commenta

Appuntamento domenica 2 giugno a Varedo con Yoga con il cane, sfilata medioevale di levrieri e tanti giochi. 

La manifestazione per cani e famiglie umane organizzata da Mylandog si terrà nella bellissima cornice di Villa Bagatti Valsecchi e cerca di coinvolgere i partecipanti a pratica yoga insieme ai propri cani. 

In effetti si chiama Adho Muka Svanasana, è il “cane a testa in giù”, una delle più note posizioni dello yoga. 

A proporla nel corso della giornata di oggi, sarà Luana Cassani, maestra di yoga e fondatrice del progetto “Scondinzolandia” per insegnare come imparare a condividere lo yoga insieme al proprio amico a quattro zampe.

Nel corso dell’iniziativa, “La Felicità Scodinzola”, giornata di aggregazione e divertimento organizzata dalla Associazione culturale Mylandog, verranno proposti due appuntamenti con lo Yoga insieme al cane, uno alle 10,30 e uno alle 15,30.

E il parco della villa si trasformerà in una vera e propria Dogland: oltre allo yoga ci saranno dimostrazioni di Mobility Dog con Mattia Stranges e di Ricerca persone con Alice Villani e la sua Podenco Vega e, nel pomeriggio, esibizione di Disc Dog.

Alle 15 poi spazio alla storia con la sfilata medioevale di Galgo e Podenco, curata dalla compagnia medioevale di Saint Guinefort e alle 17, divertimento con la sfilata simpatica, aperta a tutti, ma proprio tutti, previa iscrizione a 5 euro, allo stand Mylandog.

Sarà anche possibile poter sperimentare un percorso di Agility con il proprio cane, realizzato da iDog, o cimentarsi in ricerca olfattiva insieme a Candestino o avvicinare il cane ai benefici della ginnastica propriocettiva con Balance Safe & Sound. 

Previsto anche un percorso emozionale allo stand Mylandog, per chi pensa di avere un rapporto speciale con il proprio cane senza dimenticare il set fotografico per tutti quelli che non possono rinunciare a una foto ricordo.

Anche i bambini potranno scoprire come essere i migliori amici dei cani nei laboratori esperienziali “Baby CulturanDog”, attivi tutto il giorno nello spazio di ABC Dog Team per imparare a giocare e convivere con i cani. 

 

photo credits | Facebook

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>