Home » Roditori » Video della settimana: il criceto che dorme

Video della settimana: il criceto che dorme

Il video che vi mostriamo questa settimana è veramente molto dolce! Guardate quanto è carino questo cucciolo di criceto che dorme beato e tranquillo nella mano del suo padrone: non fa tenerezza?

Cogliamo l’occasione per ricordare che il criceto è un animale notturno, pertanto è normale vederlo dormire beatamente di giorno e sentirlo gicoare la sera, quando tutti sono ormai a letto! Ricordatevi di non disturbare un roditore mentre dorme: è giusto rispettare la sua snatura e lasciarlo dormire in pace durante la giornata, come accade per i bambini che hanno necessità di tante ore di buon sonno.

Inoltre se svegliato di soprassalto un criceto può mordere in maniera anche violenta: infatti poichè in natura è un animaletto che si presta ad essere preda degli altri carnivori, se svegliato improvvisamente da qualcuno che lo tocca potrebbe reagire in maniera incontrollata. Se si desidera giocare con lui, lo si può fare nel tardo pomeriggio o in serata, momento in cui l’animale sarà vispo e ben riposato.

1 commento su “Video della settimana: il criceto che dorme”

Lascia un commento