Home » Roditori » Il criceto e il cetriolo, video

Il criceto e il cetriolo, video

criceto e il cetriolo

Ecco un simpatico video cari lettori e amici di Tutto Zampe che ha per protagonista un piccolo criceto, di nome Momoii. Il criceto trova una bella tazza piena di cose buone e gustose e non resiste dall’assaggiare una fettina di cetriolo che è stata messa proprio a sua disposizione. Il piccolo roditore prima la prende tra le zampine ma appare un pò scettico nel mangiarla: la annusa, ci gioca, gli da qualche piccolo morsino.

Appena capisce che il cetriolo è di suo gradimento ecco che comincia a mangiarlo con gusto! Ci siamo occupati dell’alimentazione del criceto in diversi post che vi invito a leggere se avete dei dubbi o delle perplessità: la dieta di questi amici roditori delle essere varia e non basarsi unicamente sui semi e sui preparati che si trovano in commercio.

Frutta e verdura infatti non devono mai mancare, mentre sono da limitare ad esempio di semi di girasole, di cui il criceto è ghiotto ma che sono ricchi di grassi e di oli, che li farebbero ingrassare: ottimo invece lo yogurt, da servire sempre a temperatura ambiente per evitare che al criceto venga male al pancino! Vi lascio alla visione del video: buon divertimento e buon fine settimana a tutti voi!

Foto credits: Thinkstock
Fonte video: Youtube

Lascia un commento