Home » Accessori Cani » Unghie finte per cani e gatti: pazza novità

Unghie finte per cani e gatti: pazza novità

L’ultima follia in tema di accessori per animali domestici arriva direttamente dal Giappone: si tratta di unghie finte per cani e gatti. Le Safe Paws Nail sono nate originariamente per quei cani o gatti che amano affilarsi le unghie ovunque, distruggendo ogni mobile di casa e poter salvare rivestimenti di poltrone e divani, o semplicemente per evitare di farsi graffiare. Le Safe Paws Nail sono capsule che si inseriscono sopra le unghie originarie: in tal modo l’amico a quattro zampe potrà graffiare dove preferisce ma senza causare nessun danno.

Ovviamente ciò che era nato con una sua logica ed utilità, è stato presto trasformato in accessorio glamour: ecco dunque che le Safe Paws Nail vengono usate con finalità esclusivamente estetiche. L’applicazione è semplice e sono rimovibili in qualsiasi momento con estrema facilità: sono realizzate in resina vinilica naturale, atossiche, non causano alcun problema al cane o gatto nel caso in cui vengano per errore ingerite.

Ogni applicazione richiede pochi minuti e durano fino a 6 settimane, i colori a disposizione sono moltissimi, ideali per tutte le zampe e colore del manto,  in grado di soddisfare tutti i gusti dei cani o gatti. Le unghie finte si trovano in quattro misure e in molti colori, dal rosa al blu, al rosso. La scatola completa comprende 40 unghie finte e la colla, al prezzo di circa 30 euro.

Al di la dell’utilità antigraffio che tali unghie finte possano avere, è veramente necessario farle indossare al povero cane o gatto malcapitato di turno? Non sarebbe forse più semplice acquistare un tira graffi o portare il proprio cane a passeggio una volta in più al giorno, in modo che possa sfogarsi e graffiare la terra o l’asfalto? Voi lettori cosa ne pensate di questa pazza idea delle unghie finte per cani e gatti? In attesa di leggere i vostri commenti, vi lascio alla fotogallery con le istruzioni per l’inserimento: il micio non sembra molto felice di indossare le nuove unghie!

Lascia un commento