Home » Cani » Un Blu Heeler (Australian cattle dog) terrorizzato

Un Blu Heeler (Australian cattle dog) terrorizzato

Un magro e terrorizzato Blu Heeler (Australian cattle dog ndr) di circa due anni, è stato trovato a vagare per le strade di Phoenix, in Arizona, in un giorno estremamente caldo dell’estate del 2014. Raccolto ed accompagnato in un locale ricovero per gli animali, fu presto messo sulla lista per l’eutanasia a causa della sua personalità “ostile”. Nessuno era venuto a reclamarlo o adottarlo. Ma poi per fortuna, delle belle persone con una associazione senza scopo di lucro di adozione per cani, decisero di portarlo fuori dal rifugio e salvarlo dall’eutanasia.
cane pauroso storia maltrattamenti

Avevo ed ho ancora un Border collie, di circa 6 anni, che pensavo avesse bisogno di un amico, per non restare solo in casa, così ho iniziato a cercare on-line. Mi sono imbattuto in questo Blu Heeler e sono subito rimasto colpito dal suo dolce sguardo. L’ho portato a casa dove immediatamente mi sono reso conto che chi ne aveva avuto la “proprietà” in precedenza l’aveva abusato. Ho alzato il braccio per prendere delle cose dall’armadietto della cucina, quando l’ho visto avvizzire dalla paura. schiacciarsi sul pavimento e fare la pipì bagnadosi tutto. Faceva così al minimo rumore o movimento rapido e poi correva a nascondersi. Mi ha spezzato il cuore a vedere ciò.

La cosa è andata avanti per un paio di settimane, quando ho deciso che lei e avevamo bisogno di un contatto cuore a cuore. Così una sera ci siamo seduti sul pavimento insieme, le ho accarezzato con dolcezza la testa e le ho detto “Abby, (il nome che ho scelto per lei), non ti sarà mai fatto male di nuovo. Nessuno ti affamerà, trascurerà, sgriderà o picchierà più. Io ti amerò per sempre. Tu sei parte di questa famiglia ora. Voglio che tu sia felice Abby. “

Mi guardò -lo giuro, – aveva capito! Fin da quel discorso, è diventato un cane completamente diverso. Gioca, insegue il fratello Border Collie intorno alla casa, si siede al mio fianco, e meglio di tutti, quando andiamo a letto, si mette la testa dalla mia parte, allunga la zampa e russa nel mio orecchio.

Abby è un grande, brillante, delizioso cane che avrà sempre una felice casa sicura. Sono così felice che lei ha deciso di adottarmi.
Elizabeth Baker
Mesa, AZ”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento