Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Ultimo giorno di vita del cane Duke, le foto commuovo il web

Ultimo giorno di vita del cane Duke, le foto commuovo il web

Duke

Robyn Arouty, un fotografo di Houston, in Texas, ha raccontato l’ultimo giorno di vita del cane Duke attraverso emozionanti scatti fotografici. Un tributo ad un compagno di viaggio eccezionale, purtroppo minato nel fisico da un brutto male. Alcuni anni fa, infatti, gli era stato diagnosticato un osteosarcoma, un tipo di tumore delle ossa.

Duke, uno splendido Golden Retriever nero, era stato adottato diversi anni fa da Jordan Roberts, ma il sopraggiungere del tumore aveva determinato l’amputazione della zampa sinistra. Nonostante la mutilazione il cane si era ristabilito ed era tornato gioioso e affettuoso come al solito, grazie anche all’amore e alle cure della sua famiglia umana. Ma il cancro si è ripresentato, questa volta ancora più aggressivo.

La famiglia Roberts ha tentato tutte le strade possibili per strappare Duke alla morte, ma il cancro non accennava a regredire, rendendo il cane sempre più sofferente. E alla fine, hanno dovuto fare la scelta più dolorosa. Ma prima di salutarsi per sempre, i Roberts hanno voluto dedicargli una giornata intera, piena di desideri da realizzare, dal piatto pieno di cheeseburger, alla festa a casa, dalle passeggiate al parco ai giochi in acqua.

Alla fine della lunga giornata la famiglia Roberts si è radunata nel parco e un veterinario ha praticato a Duke l’iniezione che ha messo fine al suo dolore. Prima dell’addio tutti i componenti si sono stretti intorno a lui, sussurrandogli parole di affetto e di ringraziamento. Come recita la didascalia accanto ad una delle ultime foto:

Non posso dire addio. Dirò “fino a quando non ci incontreremo di nuovo”.

Via e Photo Credit| Blog di Robyn Arouty

Lascia un commento