Home » Gatti » Ultima possibilità per un gatto difficile

Ultima possibilità per un gatto difficile

“L’ hanno gettato fuori al centro di adozione nel bel mezzo di una notte di pioggia, in una scatola e spinto sotto il paraurti di un furgone … nessuno aveva voglia di prendersi cura di un gatto viziato dopo la morte della sua anziana umana. Ha trascorso le prime due settimane in una gabbia, subendo le umiliazioni dei controlli fisici medici, la manipolazione sgradita, i suoni spaventosi e gli odori di un edificio in fase di ristrutturazione intorno a lei. Non era al suo meglio, e non capiva perché si trovava lì.

gatto difficile


Col passare dei giorni, il suo temperamento andava via via peggiorando. Era chiaro che non stava bene e le cose non sarebbero migliorate. La triste realtà di un centro per il salvataggio degli animali spesso è che non c’è spazio per chi non è collaborativo! E ‘stato quindi messo in un trasportino e  portato nello stesso furgone sotto il quale era stato messo diverse settimane prima … per essere lasciato in strada. Io e mio marito siamo arrivati nel momento giusto. Avevamo appena sepolto il nostro Gypsy – un altro gatto salvato dalla strada – ed avevamo spazio per un altro micio.  Abbiamo una propensione per i casi difficili …, abbandonati, esigenze particolari, anziani … scarti indesiderati senza speranza. Non è stata una partita in cielo. Nana non era più felice con noi di quanto non fosse stato al salvataggio. Ci sono voluti nove mesi per convincerla che era a casa con noi per rimanere, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Lei ora dorme con noi – e in qualsiasi altro luogo vuole. Viene da me almeno una volta al giorno per la spazzolatura e le coccole.
 
Casa, ancora una volta, alla fine. Quindi, siate pazienti. Siate aperti a quelli che non sono perfetti. Non si sa mai quando il perfetto potrebbe essere nascosto all’interno – come Nana.

Jenny Dahl
Oklahoma City , OK”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento