Home » Gatti » Tux il gattino smarrito

Tux il gattino smarrito

Alcuni anni fa ho iniziato a nutrire qualche gatto randagio che gironzolava nei pressi di un distributore di carburante presso il quale mi fermavo a fare le consegne notturne. Non si avvicinavano mai, neppure dopo che avevo messo il cibo, se prima non mi ero allontanato. Una notte però le cose sono cambiate, questo piccolo gattino si è avvicinato ed ha cominciato a mangiare. O era molto affamato o aveva capito che non ero una minaccia! Nel giro di un paio di giorni sono stato in grado di accarezzarlo.

gatto guardiano garage

 


Dopo poco ho ricevuto l’OK per portare Tux (così l’ho chiamato) a casa per tenere sotto controllo il garage (avevamo già due anziani gatti indoor): dovevo solo prenderlo. Sono tornato a dargli da mangiare, si è avvicinato, ha annusato la cabina del mio camion per un minuto e poi ha messo le zampe sulla mia gamba, mi ha guardato ed ha miagolato come se stesse dicendo: “OK, andiamo.”

Si è arrotolotato vicino a me ed ha dormito nelle successive 6 ore. Era come se sapesse che andava a stare in un posto migliore. Si stabilì nella parte destra del garage, e in particolare amava il tappeto morbido caldo e felpato che gli avevamo messo a disposizione. Abbiamo passato con lui lì, molto tempo, tutto il possibile, fino a quando, dopo una settimana circa ha cominciato a prendere confidenza e ad avventurarsi fuori. Ha ispezionato i dintorni per circa un’ora e poi è tornato per uno spuntino ed un pisolino. Sì. Era a casa.

Tux ci veniva sempre incontro di corsa, felice di vederci. Una cosa che amava fare era di salire sul mio banco di lavoro, chiamarmi, finché non interrompevo la mia attività e lo prendevo in braccio per coccolarlo. Io ero la sua persona preferita.

Non siamo sicuri di cosa è successo a Tux. I nostri vicini mi hanno detto che hanno perso diversi animali di piccola taglia smarriti nella zona boschiva dall’altra parte della strada. Ho avuto molti gatti nella mia vita, ma mai uno che mi ha colpito come Tux. Mi manca il mio piccolo amico.
Mitchell
Moore, OK”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento