Torna Benji: il cagnolino star degli anni ’70

di Redazione 1

Del famoso cagnolino, quello originale, ormai resta solo il ricordo, ma non è detto che le sue vicende non possano rivivere sul piccolo schermo per incuriosire, emozionare ed, eventualmente, conquistare il pubblico moderno che, in parte, ancora lo ricorda. La notizia è di quelle in grado di far esultare i vecchi fans e di far porre degli interrogativi enormi a chi non ne ha mai sentito parlare, ma sta di fatto che prossimamente in tv potrebbe tornare Benji. Si tratta di una vera e propria star canina degli anni ’70, che sta pensando di rimettere in scena Walden Media, già reduce del grande successo de “Le Cronache di Narnia”. Tra un episodio e l’altro della saga ripresa da una serie di libri di tenore fantasy, i più nostalgici potrebbero rivedere le avventure del loro piccolo eroe a quattro zampe, allontanatosi dalle telecamere molti anni fa ormai.

Non preoccupatevi se il suo nome vi è nuovo, vuol dire che siete giovanissimi e questo è tutto a vostro vantaggio. A titolo informativo, comunque, Benji è il delizioso cane “bastardino” apparso per la prima volta sugli schermi nel 1974. Diventato così amato dal pubblico televisivo, è stato scelto per una folgorante carriera nel mondo del piccolo schermo e ha preso parte a ben cinque film, chiudendo i suoi molti anni di lavoro in bellezza. Tra i principali lungometraggi ricordiamo The love of Benji e Benji the Hunted.

Secondo Variety, adesso, Joe Camp Jr., figlio dell’originale creatore di Benji, sta pianificando di scrivere, dirigere e produrre una nuova pellicola con un esemplare che somigli in tutto e per tutto alla vecchia star di quasi quaranta anni fa, in modo da rinfrescare la mente alle vecchie generazioni e di far innamorare quelle più nuove. Del resto, Camp non è nuovo ai successi, visto che recentemente ha diretto Qualcosa di speciale. Riuscirà il nuovo Benji a far dimenticare quello vero ormai scomparso? Solo una eventuale messa in onda, potrà svelare quello che adesso resta solo un mistero.

Commenta!

Commenti (1)

  1. Se guardate il film “Salt”, rivisitazione appena sufficiente de “Il Fuggitivo”, vedrete tra gli attori un cagnolino similissimo a Benji 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>