Home » News » Torna Benji: il cagnolino star degli anni ’70

Torna Benji: il cagnolino star degli anni ’70

Del famoso cagnolino, quello originale, ormai resta solo il ricordo, ma non è detto che le sue vicende non possano rivivere sul piccolo schermo per incuriosire, emozionare ed, eventualmente, conquistare il pubblico moderno che, in parte, ancora lo ricorda. La notizia è di quelle in grado di far esultare i vecchi fans e di far porre degli interrogativi enormi a chi non ne ha mai sentito parlare, ma sta di fatto che prossimamente in tv potrebbe tornare Benji. Si tratta di una vera e propria star canina degli anni ’70, che sta pensando di rimettere in scena Walden Media, già reduce del grande successo de “Le Cronache di Narnia”. Tra un episodio e l’altro della saga ripresa da una serie di libri di tenore fantasy, i più nostalgici potrebbero rivedere le avventure del loro piccolo eroe a quattro zampe, allontanatosi dalle telecamere molti anni fa ormai.

Non preoccupatevi se il suo nome vi è nuovo, vuol dire che siete giovanissimi e questo è tutto a vostro vantaggio. A titolo informativo, comunque, Benji è il delizioso cane “bastardino” apparso per la prima volta sugli schermi nel 1974. Diventato così amato dal pubblico televisivo, è stato scelto per una folgorante carriera nel mondo del piccolo schermo e ha preso parte a ben cinque film, chiudendo i suoi molti anni di lavoro in bellezza. Tra i principali lungometraggi ricordiamo The love of Benji e Benji the Hunted.

Secondo Variety, adesso, Joe Camp Jr., figlio dell’originale creatore di Benji, sta pianificando di scrivere, dirigere e produrre una nuova pellicola con un esemplare che somigli in tutto e per tutto alla vecchia star di quasi quaranta anni fa, in modo da rinfrescare la mente alle vecchie generazioni e di far innamorare quelle più nuove. Del resto, Camp non è nuovo ai successi, visto che recentemente ha diretto Qualcosa di speciale. Riuscirà il nuovo Benji a far dimenticare quello vero ormai scomparso? Solo una eventuale messa in onda, potrà svelare quello che adesso resta solo un mistero.

1 commento su “Torna Benji: il cagnolino star degli anni ’70”

  1. Se guardate il film “Salt”, rivisitazione appena sufficiente de “Il Fuggitivo”, vedrete tra gli attori un cagnolino similissimo a Benji 😉

    Rispondi

Lascia un commento