Home » News » Tinture per cani e tatuaggi, la nuova moda USA

Tinture per cani e tatuaggi, la nuova moda USA

tinture cani tatuaggi moda Usa

Sembra che in America stia prendendo piede una nuova moda tra i proprietari di animali, le tinture colorate e i tatuaggi. Si, avete letto proprio bene, ma per fortuna non si tratta di sostanze permanenti, i prodotti utilizzati, infatti, sono atossici e vanno via con un semplice lavaggio.

In tutta onestà, quello che fa specie, non sono tanto le tinte o i tatuaggi atossici e lavabili in sé per sé, quanto l’idea di colorare o tatuare i nostri amici a 4 zampe, scusate, ma io non ne vedo l’utilità e nemmeno la bellezza!

Come ha spiegato Amy Brown, Presidente della National Association of Professional Creative Groomers, per evitare che il cane si stressi, i tatuaggi vengono eseguiti nel giro di pochi minuti grazie a dei semplici stencil, che vengono appoggiati sul corpo dell’animale, mentre il colore viene applicato con l’aerografo.

La reazione di Peta, chiaramente, non si è fatta attendere, secondo l’associazione, infatti, che da sempre si batte per la difesa dei diritti degli animali, qualunque tipo di trattamento sul pelo degli animali contribuisce non soltanto a stressare inutilmente il cane, ma può portare anche ad allergie e a vari problemi di salute.

A sentire i saloni di bellezza americani per cani, gli animali si sentirebbero amati e al centro dell’attenzione quando si sottopongono ai vari trattamenti estetici, ma come ricorda Jane Dollinger della PETA sul The Week:

Ai cani e ai gatti per sentirsi amati bastano un nostro sguardo e una nostra carezza e non tatuaggi e tinture che contribuiscono, al contrario ad umiliarli profondamente.

Come darle torto? Sinceramente, mi sfugge il motivo per cui un animale debba sentire il bisogno di ricorrere a tinture o a tatuaggi… pratiche, che, secondo il mio modesto parere, piacciono più ai proprietari  dei cani! I nostri amici a 4 zampe non sono dei giocattoli, non bisognerebbe mai dimenticarlo.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento