Home » News » Taglia di 5mila euro sui colpevoli della barbara uccisione di due gatti

Taglia di 5mila euro sui colpevoli della barbara uccisione di due gatti

Purtroppo non tutti amano gli animali, anche se c’è una enorme differenza fra il fatto di non averne una passione sfrenata e non possedere alcun rispetto per le altre creature che condividono con noi il globo. Questa seconda tendenza, ovviamente, è deplorevole e, prima ancora di essere puntita andrebbe studiata, per capire come si possa giungere a simili azioni. Divertimento, incomprensibile del resto, o noia, qualunque sia il motivo, il risultato è che due gatti sono stati uccisi senza pietà a bastonate nelle scorse ore e ritrovati senza vita su una strada di Cascina Figina, in provincia di Milano. Presentavano entrambi delle ferite esclusivamente alla testa e al collo e questo fa escludere del tutto l’ipotesi che possano essere stasti investiti da una automobile o, ancora, possano essere stati vittima di un incidente. Due femmine, una rossa di tre anni circa e l’altra a strisce grigia della stessa età che appartenevano al Rifugio del luogo e regolarmente registrate al Comune che non ci sono più e, adesso, L’Aidaa ha posto una taglia di cinquemila euro per trovare gli assassini, affinchè questa macabra azione non resti impunita.

Lo stesso presidente dell’associazione italiana difesa animali e ambiente, Lorenzo Croce, ha ribadito che vuole andare fino in fondo alla questione e capire qual è il responsabile di tutto ciò, se ha agito da solo o in compagnia e per quale motivo. Chi sarà in grado di fornire notizie importanti che permetteranno l’individuazione degli autori del gesto, potranno contare appunto su questa somma di denaro.

Cinquemila euro, ovviamente, non ripagano il valore delle due vite perdute, ma costituiscono un simbolo alla lotta, un modo per incoraggiare chi sa a parlare e tentare di non far accadere più queste cose così atroci. Chi non prova particolare affetto verso qualunque animale, sia domestico che selvatico, dovrebbe almeno conoscere il valore dell’esistenza e apprezzarne il dono per se e per chi lo circonda, senza recare danno alcuno ad altri esseri viventi.

Lascia un commento