Home » Gatti » Rain il gatto venuto dalla pioggia

Rain il gatto venuto dalla pioggia

Viviamo nel nord-est del Brasile e la stagione delle piogge di quest’anno ha portato terribili inondazioni. Alla fine di maggio, l’acqua era alta più di un piede in tutte le strade. Così una mattina, mentre cercavo di raggiungere il supermercato con la macchina, ho visto questo piccolo gattino nel fiume d’acqua che le nostre strade erano diventate: stava nuotando per la sua vita ed i suoi occhi azzurri erano pieni di paura. Mi sono fermata e l’ho tratto via dall’acqua il più velocemente che ho potuto.

gattino bianco

Era così terrorizzato che si mordeva la zampa e gli usciva anche il sangue dai cuscinetti. L’ho portato a casa, asciugato e nutrito. La decisone successiva è stata immediata: non potevamo che tenerlo. L’abbiamo chiamato Rain (Pioggia). Gli ci è voluta solo una settimana per ambientarsi alla nostra famiglia. Avevamo già 2 labrador marroni ed un gatto di 2 anni di nome Witte.

Ora Rain ha circa quattro mesi di età, è un gattino felice ed una vera delizia. Noi amiamo questo piccolo concentrato di energia gioiosa. I gatti hanno legato bene tra loro e quello più anziano gli insegna a cacciare e giocare. Le code scodinzolanti dei cani sono diventate un gioco irresistibile. Dorme sulle mie ginocchia e fa suoni ad alta voce ogni volta che lo tocco per accarezzarlo. Anche se ottiene tutto il cibo che vuole, quando è la nostra ora di mangiare deve assolutamente mettere il suo musetto sopra ai nostri piatti per vedere cosa c’è dentro. Se ho un’insalata, bene, allora si mangia una fetta di pomodoro o melone. Sì, lo so, dobbiamo iniziare una certa istruzione!

Bettina Angela
Recife , Brasile”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento