Home » Cani » Pit bull eroe salva bimbo dalle api

Pit bull eroe salva bimbo dalle api

Pit bull eroe salva bimbo api

Jesse Cole, un bambino di 8 anni, poteva morire, ma grazie all’intervento provvidenziale della sua amica a 4 zampe Hades la tragedia è stata scampata. Il piccolo, infatti, stava giocando con sua sorella e una decina di amichetti nelle vicinanze di un torrente, quando uno di loro ha calpestato un tronco marcio, rompendo involontariamente un nido di api.

Mentre gli altri bambini sono riusciti a scappare, Jesse è rimasto lì, in balia delle api, che pur non essendo per natura animali aggressivi, reagiscono quando si sentono minacciate. Come ha raccontato il bambino alla tv KPTV:

Hades mi ha visto, mi ha trascinato sull’erba e mi ha portato da mia madre sulla sua schiena.

La donna, in allarme per le urla dei bimbi, è uscita di casa ed è rimasta assolutamente esterrefatta quando ha visto il Pit bull portare in salvo il suo Jesse. Anche la sua sorellina se l’è vista brutta, essendo allergica. Entrambi i bambini, infatti, sono stati portati al Willamette Falls Hospital per le terapie e i controlli, ma sono stati rilasciati dopo poche ore.

La madre di Jesse ha dichiarato di essere immensamente grata alla sua cucciolona, che tra le altre cose è stata presa anche in adozione. Che dire, a volte cani e gatti sono davvero angeli a 4 zampe. Si prendono cura di noi, come i cani da pet therapy, ci salvano dagli incendi, dall’attacco di altri animali e persino dai tumori, come nel caso dei medical detection dogs, esperti nel fiutare provette ed individuare tumori alla vescica, prostata, polmoni e reni.

Via e Photo Credit| FellowShipOfMinds

Lascia un commento