Home » Cani » Pig il “mezzo-cane” diventa una star del web

Pig il “mezzo-cane” diventa una star del web

Pig imezzo-cane star web

Ha fatto presto Pig a diventare un esempio sulla rete. Subito ribattezzato il mezzo cane, soffre di una malformazione genetica, ma la sua voglia di vivere è grandissima. Pig è stata abbandonata 1 anno fa con i suoi fratelli dalla mamma che li aveva appena partorititi, fortunatamente il loro guaire ha attirato un passante che li ha soccorsi, ma per la cucciola i problemi non erano ancora finiti…

Pig, infatti, è nata con una spina dorsale dimezzata, senza diverse costole e un’anca posizionata in maniera sbagliata. Nella sua sfortuna il cane ha avuto un incontro che ha cambiato il suo destino: Kim Dillenbeck, esperta di cani in difficoltà, che si è presa cura di lei. Nonostante i veterinari le avessero consigliato l’eutanasia, la dottoressa, infatti, non ha voluto saperne ed è riuscita a farle superare l’anno di età.

I principali timori erano legati alla sua crescita e alla sua alimentazione: con l’aumentare delle dimensioni degli organi interni, dati i limiti del suo scheletro, c’era la possibilità che Pig soffocasse per lo spazio limitato dei suoi polmoni. Oltre a questo la dottoressa Dillenbeck ha da sempre dovuto fare molta attenzione al modo con cui la nutre cercando di farla mangiare lentamente per non farle andare il cibo di traverso.

Pig, nonostante tutto e tutti, continua a correre e a divertirsi, la dottoressa Dillenbeck non le fa mancare nulla e per lei è un cane come tutti gli altri. È una storia davvero bellissima e dimostra ancora una volta come l’amore possa fare davvero dei piccoli miracoli.

Via e Photo Credit| Life with dogs

Lascia un commento