Home » News » La forza di una mamma a quattro zampe

La forza di una mamma a quattro zampe

Mamma ferita

L’amore di una madre è un qualcosa che va al di là di ogni immaginazione, il regno animale offre moltissime testimonianze tra cui quella che vede come protagonista Esperanza, una cagnolona incocio con un cane da pastore, il cui amore per i cuccioli le ha permesso di affrontare i più atroci dolori.

Mamma coraggioEsperanza è stata trovata ferita da Criss Gerwing, un lavoratore della Edmonmton Humane Society, in una riserva naturalistica vicino Red Deer, nella provincia canadese di Alberta.

La cagnolona era stata investita da un’automobile che non le aveva prestato soccorso, nell’incidente ha riportato una gamba rotta e diverse ferite in tutto il corpo.

Criss avvicinandosi a lei si è subito accordo della gravità della situazione, la mamma, la cui identità ancora non si conosceva, era stremata e in cerca di cibo per se e i suoi cuccioli.

Con la forza che solo una mamma può avere ha raccolto le ultime energie e non appena ha visto avvicinarsi un essere umano che poteva aiutarla è riuscita a farsi seguire in una grotta dove c’era la sua cucciolata allargata, infatti in mezzo ai suoi cinque piccoli c’era anche un giovane gatto che si era aggiunto alla famiglia, che come potete vedere nelle foto è sempre al centro della scena nonostante rispetto alla mamma sia un soldo di cacio.

“Lo ha allattato lei” ha dichiarato la Gerwing “e lo ha allevato come se fosse suo, i cuccioli sono arrivati dopo e sono diventati i suoi fratellini”, Esperanza è proprio una mamma per vocazione.

Fortunatamente nonostante la brutta frattura al femore la cagnolona è riuscita a nutrire tutti i cuccioli, compreso il micio, e a trovare il cibo per se stessa, adesso la sua vita è in discesa, infatti la famiglia di pelosi è stata accolta alla Edmonton Humane Society dove Esperanza è stata operata e il Jacob gatto è stato temporaneamente allontanato da lei e dai cuccioli perché è necessario che cambi alimentazione, anche se oramai l’imprinting è quello di un cane.

Il latte della cagna ha casato a Jacob non pochi disturbi allo stomaco che, se trascurati, potrebbero degenerare ed essergli letali, tra qualche settimana tornerà dalla sua mamma adottiva per giocare insieme ai suoi fratellini.

Fonte

1 commento su “La forza di una mamma a quattro zampe”

Lascia un commento