Home » News » “Operazione Bomboniera”, nuova iniziativa Aidaa per aiutare gli animali

“Operazione Bomboniera”, nuova iniziativa Aidaa per aiutare gli animali

 

La primavera è il periodo in cui ci sono più cerimonie: battesimi, comunioni e matrimoni, tutte occasioni in cui vengono offerte le bomboniere; in particolare modo agli sposi si rivolge l’iniziativa dell’Aidaa “Operazione Bomboniera”, che si pone come obiettivo quello di salvare gli animali con la lista di nozze.

L’iniziatica dell’Aidaa, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, vede attualmente coinvolte alcune coppie di sposi molto amanti degli animali che si sono rivolti all’associazione proprio per trovare un modo di aiutare gli animali nel giorni più importante della loro vita, ossia quello del matrimonio.

L’Aidaa ha quindi pensato di creare un’operazione di raccolta fondi rivolta a tutte le coppie che intendono sposarsi e, allo stesso tempo, aiutare gli animali; l’operazione “Bomboniera” prevede quattro diversi progetti da sottoporre agli sposi che intendono aderire all’iniziativa: il primo progetto è a sostegno dei gatti che vivono nella storica colonia di Brindisi gestita dai volontari Aidaa, il secondo è volto a sostenere la gestione del gattile di Vigevano gestito dall’Associazione Rifugio del Micio con la quale Aidaa collabora.

Il terzo progetto prevede l’adozione a distanza dei cavalli salvati dal macello, grazie alla Scuderia Unicorno di Corciano, in provincia di Perugia; infine, la quarta iniziativa prevede la possibilità di effettuare delle donazioni in favore dell’Associazione Il Rifugio, situato in provincia di Pavia che si occupa della cura dei cani anziani.

Il presidente nazionale dell’Aidaa Lorenzo Croce, spiega:

La nostra speranza è quella di coinvolgere almeno duecento coppie di sposi amanti degli animali e di raccogliere fondi da destinare a questi primi quattro progetti due dei quali gestiti direttamente dai volontari Aidaa e due da associazioni amiche. Siamo ottimisti, più coppie aderiranno più aiuti concreti e diretti saranno inviati alle strutture che ospitano gli animali.

Per avere informazioni su “Operazione Bomboniera” basta scrivere una mail a [email protected].

 

[Foto]

Lascia un commento