Home » Accessori Cani » Mutandine per cani, esigenza e vezzosità

Mutandine per cani, esigenza e vezzosità

Le mutandine per cani sono pensate per esigenze specifiche sia per i cani femmina che per i cani maschi: per le amiche a quattro zampe l’uso delle mutande è importante nei periodi di calore, per evitare di sporcare i mobili o le copertine. Oltre a ciò tali accessori sono utilizzabili per entrambi i sessi per limitare i problemi dell’incontinenza (spesso le paralisi della parte posteriore coinvolgono anche la vescica, o più semplicemente nei cani molto anziani). Tali mutande si possono acquistare nei negozi specializzati oppure si può ricorrere al fai-da-te utilizzando dei pannolini per bambini opportunamente adattati.

Per i cani femmine è più pratico utilizzare le mutandine normalmente in commercio per il periodo mestruale, munite di assorbente adeguato: le taglie solitamente sono indicate sulla confezione, dipendono ovviamente dalla stazza del cane, assicuratevi che non siano troppo stretti e costrittivi, potrebbero dare fastidio al vostro amico a quattro zampe. Sono molte le soluzioni che possono essere adottate da voi padroni, tra le quali l‘utilizzo di pannolini per bambini (o per adulti nel caso di cani di grossa taglia) opportunamente adattati, togliendo le parti adesive che attaccandosi al pelo rischierebbero per fargli male al momento dello strappo.

Ed ancora via libera alla fantasia grazie a fasce in tessuto colorate o neutre all’interno delle quali si può inserire un normale pannolino o assorbente: la fascia può essere lavata anche in lavatrice e riutilizzata tutte le volte che si desidera. Le mutandine in commercio sono diverse per tipologie e colori: lo strato esterno deve essere in nylon per evitare le fuoriuscite mentre quello interno deve essere rialzato per la stessa ragione.

Lo strato interno è in flanella leggera per aiutare ad assorbire l’umidità: le mutande porta pannolino sono lavabili a bassa temperatura e con detergenti delicati. Nella gallery ecco un pò di modelli tra i quali scegliere, con colori differenti, tessuti morbidi e frappe maliziose. Per cagnoline chic e sofisticate!

Lascia un commento