Milano, centro yoga con gatti: e si possono adottare

di Valentina Commenta

È molto bello quando una attività che poco ha a che vedere con gli animali è in grado di coinvolgerli in maniera attiva e importante. E ancor più bello è quando da simili iniziative si ha la possibilità di fare del bene adottando. È così possibile riassumere la storia di un centro yoga di Milano dove è possibile allenarsi con i gatti… e adottarli.

Fare yoga insieme ai gatti

Parliamo dello specifico del centro yoga MarySoul in cui gli iscritti ai corsi hanno modo di poterli eseguire in una sala adibita all’esecuzione in compagnia di questi animali: uno spazio appositamente creato in cui umani e felini possono interagire e incontrarsi in sicurezza e godendo gli uni della compagnia degli altri. Si tratta di una bellissima idea avuta da Eleonora Coco, la titolare della struttura sita in Via panizzi a Milano: la donna, insegnante di yoga dal 2017 ha deciso di unire in un’unica soluzione tutto ciò che la rende felice per sua stessa ammissione, ovvero i gatti e lo yoga.

In sempre più parti del mondo è possibile vedere come i gatti riescano a diventare parte integrante di moltissime realtà lavorative e d’intrattenimento. Nel caso del centro yoga MarySoul tutto è nato per via della gatta di Eleonora. La piccola Musa infatti, quando l’insegnante dava lezioni in casa ai propri allievi era sempre la prima a presentarsi e a interagire  e gli stessi amavano particolarmente l’attenzione che la gatta dava loro. Un rapporto che in qualche modo favoriva anche la buona riuscita della lezione.

Un’occasione di conoscenza per futura adozione

È nata quindi da un’osservazione di fenomeni reali l’idea della titolare del centro di coinvolgere i gatti all’interno delle lezioni anche nella struttura, dando modo ad alcuni speciali felini che fanno parte dello staff della palestra di potersi mettere in mostra per trovare casa. Sono molti i clienti della donna che raccontano come, una volta entrati nella stanza, anche grazie alla presenza dei gatti riescono a mettersi alle spalle qualsiasi problema. Forse il detto che vuole che i gatti siano in grado di assorbire energia negativa dandone in cambio di positiva non è sbagliato. Quel che è certo al momento è che questo progetto non solo è ottimale per gli umani, ma anche per quei gatti in cerca di casa che, in attesa di una adozione, si trovano al caldo, coccolati e nutriti.

Le lezioni sono un’ottima finestra affinché le persone possano conoscere il loro carattere e decidere di adottarli definitivamente portandoli a casa.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>