Massaggio tra gatti, un video divertente

di Redazione Commenta

massaggio tra gatti

Il video di questa settimana, cari lettori di Tutto Zampe, è dedicato al relax: con l’inverno, il freddo, la nebbia e la pioggia, cosa c’è di meglio che stare al calduccio concedendosi un bel massaggio rilassante? Devono avere pensato la stessa cosa anche i due simpatici mici del video! Infatti sono impegnati a farsi un bel massaggio alla schiena, proprio come accadrebbe in un centro benessere: un pò di invidia? Vorreste farvi massaggiare anche voi la schiena dal vostro pets?

Chissà, magari con un buon addestramento potreste anche riuscire a ad insegnare a Fido o a Micio a passeggiarvi sulla schiena, simulando un bel massaggio rilassante! Scherzi a parte, i due felini del video sembrano proprio divertirsi! In realtà si tratta di una pratica che i mici mostrano fin da piccoli: da cuccioli infatti massaggiano la pancia della mamma per stimolare la produzione di latte, nel corso dell’allattamento, mentre da adulti tendono a impastare e massaggiare il proprietario o anche un altro simile, per dimostrare affetto. Spesso questo atteggiamento è anche accompagnato da tante belle fusa che, come noto, sono un ottimo antistress!

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Youtube

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>