Home » News » La casa a misura di pet

La casa a misura di pet

Casa a prova di FidoRicordo ancora quando è arrivato a casa Hachi, sopra la sua cuccia c’erano delle riviste, è stata nostra premura spostarle spostate per la paura che potessero cadergli rovinosamente addosso, Petpassion.tv raccoglie una serie di consigli per avere una casa sicura per il vostro pet.

1) Tenete i vostri pet sempre lontani da detersivi, medicine e prodotti per la cura personale e della casa. Questi prodotti vanno sempre lasciati chiusi e riposti in luoghi non accessibili agli animali.

2) Non lasciate i vostri pet soli in cucina se ci sono fornelli o apparecchi elettrici accesi, o quando il cibo o l’acqua stanno bollendo.

3) Non lasciate che i vostri pet si avvicinino ai piccoli elettrodomestici (phon, frullatore, etc…) quando sono in funzione.

4) Non lasciate prese di corrente o fili elettrici scoperti.

5) Controllate sempre che cibo e acqua per i pet siano adatti a loro, evitando di lasciare in spazi accessibili scatole di cibo inadatto aperte.

6) Non esponete i pet a contatto con agenti chimici, monossido di carbonio (dal tubo di scappamento dell’auto), fumo di sigaretta.

7) Non fate entrare i pet nelle stanze con pavimenti appena lavati o mobili sottoposti a trattamenti di pulizia, perchè potrebbero leccare i detersivi.

8 ) Se la cuccia è in garage, tenete fuori portata gli attrezzi da lavoro e tutto il materiale pericoloso.

9) In cucina, tenete fuori portata i coltelli.

10) Evitate di far correre il cane sulle scale o su altre superfici scivolose.

Aggiungo anche di fare molta attenzione ai giochi, è capitato che il mio cagnolino ha rotto un apposito ossino in due parti e, masticando una parte rotta con il muso rivolto verso l’alto, c’era il rischio che gli scivolasse giù per la gola soffocandolo.

Quindi quando lasciate da solo il cane in casa con i suoi giochi selezionateli per bene.

Attenzione inoltre quando tornate a casa e lo fate uscire dall’auto, anche se avete un giardino non è scontato che si diriga subito a casa, magari attirato da qualcosa potrebbe attraversare la strada, lasciategli gli spazi ma vigilate sempre per quanto può essere educato alla vita in città e in casa i pericoli sono sempre alle porte..

Fonte

1 commento su “La casa a misura di pet”

Lascia un commento