Home » Accessori Cani » I cani vestiti da Babbo Natale

I cani vestiti da Babbo Natale

Può sembrare una idea stravagante, soprattutto se per il prossimo 25 dicembre sarete invitati da altri parenti e dovrete uscire dalle vostre quattro pareti domestiche, tuttavia vestire il proprio pet da Babbo Natale, anche la notte della Vigilia, può essere una soluzione divertente. Questo a patto che non vi decidiate a riempire di accessori stravaganti il vostro amico a quattro zampe, fino a farlo sembrare ridicolo ed essere capaci di metterlo in imbarazzo. Si perchè è chiaro che gli animali, grazie alla loro estrema sensibilità, possono essere turbati da abitudini, come quella dell’abbigliarsi, piuttosto tipiche degli esseri umani. In ogni caso, se avete deciso potrete trovare facilmente un mini abitino canino per il vostro cucciolo.

Se siete degli amanti del fai da te ed avete un minimo di tempo libero, potete realizzarlo anche voi, comprando una stoffa di colore rosso pesante al punto giusto e una pelliccetta sintetica di colore bianco. Nei negozi specializzati nella vendita delle stoffe, potrete trovarne di diverse e adatte alle vostre esigenze. Dovete, quindi, realizzare un cappottino, magari con i bottoncini sulla pancia che lo coprano bene, in visto del grande freddo in arrivo nelle prossime settimane e un cappellino abbinato. Per coloro che stanno attenti ai dettagli, potrebbe essere carino scegliere una cintura rossa che completi il suo costumino per l’occasione. Se volete spezzare e cambiare del tutto la gradazione cromatica, acquistatela nera.

Di certo il vostro cane si farà notare e diventerà il piccolo portafortuna della giornata, data la sua simpatia. Una proposta alternativa, potrebbe essere quella di fargli trovare il vestitino sotto l’albero di Natale: è festa anche per lui e un dono se lo merita sicuramente, anche se magari a volte combina qualche innocente monelleria. Con il suo scodinzolarvi intorno e le sue coccole, soprattutto se è un cane di piccola taglia, vi farà capire immediatamente se ha gradito il vostro regalo e sarà una occasione in più per rendere il vostro rapporto con lui davvero unico e speciale.

Lascia un commento