Home » News » Gus il gatto cleptomane

Gus il gatto cleptomane

GusSi sa ad esempio che i siamesi non hanno un buon carattere, ogni gatto ha una sua peculiarità, ma Gus ha una caratteristica che lo contraddistingue da qualsiasi famiglia o razza felina: è un gatto cleptomane.

Il felino Lupin non si limita a rubare in casa sua, il gatto di due anni ruba le scarpe ai poveri vicini, ai passanti, e li porta orgogliosamente in casa, fino ad oggi si contano 60 scarpe ritrovate nella sua cuccia, tutte provenienti dal quartiere.

Il fatto procura molto imbarazzo a Meredith Kelly la sua padrona che però non ha intenzione di chiuderlo in casa, al giornale The Southland Times ha dichiarato “All’inizio ho pensato che fosse un po’ buffo il comportamento di Gus, poi molto strano, ma ora sta esagerando.

La carriera di ladro è iniziata con oggetti più semplici da rubare, come i quotidiani, per poi passare all’abbigliamento, nella refurtiva venivano trovati completini intimi per poi arrivare alla sua vera passione: le scarpe. Scarpe di tutti i tipi, décolleté da donna, sandali, scarponi, pattini e scarpe di bambini sicuramente più facili da trasportare. Il tutto viene portato a casa con compiacimento e soddisfazione.

Gus ha anche perfezionato il metodo di furto tornando sulle scene dei furti per accaparrarsi anche l’altra scarpa, in modo da farne la coppia.

La faccenda è sicuramente imbarazzante ma è interessante constatare come Gus riconosca le scarpe, è un gatto molto intelligente, nel frattempo la povera Meredith dice “Io non so cosa fare per farlo smettere, tutta questa roba verrà restituita ai proprietari.

Solitamente Gus lascia la refurtiva nel corridoio o vicino la sua cuccia ma se non passa dalla porticina di casa dedicata a lui allora molla gli oggetti rubati sulle scale, come si vede dalla foto qualche bambina avrà anche pianto visto che in mano della proprietaria si trova anche una bambolina.

Fonte

2 commenti su “Gus il gatto cleptomane”

Lascia un commento