Home » Gatti » Un gatto cleptomane, si chiama Dusty ma si comporta come Lupin (video)

Un gatto cleptomane, si chiama Dusty ma si comporta come Lupin (video)

Un gatto cleptomane, beccato con la refurtiva tra i denti dalle telecamere, l’agilità di un felino, la furbizia di una adorabile canaglia. Lui si chiama Dusty ma potrebbe essere soprannominato Lupin dal momento che ha una carriera da ladro alle spalle, iniziata ad appena un anno di vita. Il cleptogatto ora ha cinque anni e vive nel suo covo a San Mateo in California insieme ai proprietari Jim Coleman e Jean Chu. Tutti lo conoscono nel quartiere perché è a lui che bisogna rivolgersi quando in casa mancano degli oggetti e degli effetti personali. No, non ruba qualsiasi cosa. Il nostro micio dalla zampa lesta pare avere una particolare predilezione per il mondo dell’infanzia e per la biancheria oltre che per le calzature.

E così sottrae morbidi peluche, asciugamani, scarpe, calzini, bikini, boxer ed in generale tutto ciò che è peloso e morbido ai legittimi proprietari ed alle famiglie con bambini in tenera età che vivono nelle vicinanze. Sembra una storia divertente ma chissà per i proprietari del cleptogatto quante lamentele e rogne dai vicini di casa che si ritrovano derubati dal pupazzetto preferito del bimbo, magari quello senza cui non riesce proprio ad addormentarsi alla sera, piuttosto che privati di una scarpa, sottratta ad una signora già tutta in ghingheri, pronta per andare fuori a cena.

Rimostranze delle vittime a parte, il gatto Dusty, con un evidente problema di cleptomania, come era ovvio, è diventato un fenomeno televisivo, protagonista della trasmissione Must love cats. Il micio è stato seguito per una intera settimana dalle telecamere ad infrarossi e colto in flagrante, con il bottino tra le fauci.

Il San Francisco Chronicle ha realizzato un servizio dedicato ai suoi furtarelli. Una, due, tre rapine, direte voi. Niente affatto. Pensate che il nostro Lupin a quattro zampe ha totalizzato almeno seicento appropriazioni indebite, contando semplicemente quelle documentate, intrufolandosi attraverso le finestre nelle case altrui e fuggendo quatto quatto  ed a passi felpati con la refurtiva tra i denti. Una seconda vita da ladruncolo di cui proprio non riesce a fare a meno.

Un caso simile si era verificato con Gus, se vi ricordate ne parlammo tempo fa su Tuttozampe, altro gatto cleptmomane. Per una volta, il nostro amico cane, con quello sguardo colpevole che spesso interpretiamo erroneamente come una ammissione di reato, è sollevato da ogni accusa: se in casa dovesse sparire qualcosa d’ora in avanti indagheremo anche sul nostro scaltro gatto! Intanto, godetevi il video con il cleptogatto all’opera, buona visione ed alla prossima dalla redazione di Tuttozampe!

1 commento su “Un gatto cleptomane, si chiama Dusty ma si comporta come Lupin (video)”

Lascia un commento