Home » Gatti » Gatto ruba sacchetti della spazzatura: il video

Gatto ruba sacchetti della spazzatura: il video

gatto ruba sacchetti plastica videoAd ognuno le sue passioni! E Diego, il gatto domestico di cui vi raccontiamo oggi ama di sicuro i sacchetti di plastica della spazzatura. I suoi familiari, per tenerli in ordine li annodano e piegano a mò di fiocco. La cosa piace particolarmente al micio che li apprezza come se fossero un giocattolo prezioso (o forse un topolino vista la forma?). Del resto si sa, gli animali, come i bambini piccoli, non hanno bisogno di grandi cose per divertirsi! Piegarli ed annodarli è anche un modo per mantenere una discreta sicurezza: si possono trasportare facilmente, mantengono una certa consistenza al morso, rimbalzano, si possono lanciare.

E sempre per motivi di sicurezza Diego non ha mai avuto a disposizione più di un sacchetto di plastica per volta. E’ per questo motivo che, non appena individua la presenza di una scatola di preziosi fiocchi di sacchetti di plastica decide di rubarli, o meglio di “catturarli”…..nel video che segue è possibile osservare la sua tecnica. …

L’occasione fa il gatto ladro!” spiegano nella clip i genitori di Diego divertiti. Chiaramente la presenza del video testimonia un’accortezza, un controllo e quindi una tutela della salute del gatto, ma sappiamo che in realtà non dovrebbero mai essere lasciati soli a giocare con oggetti pericolosi, come potrebbe essere una busta di plastica normale, aperta (oltre ad essere mordicchiata ed ingerita, può soprattutto soffocare: bene quindi il nodo). Il tutto comunque è oltre che divertente, anche interessante per comprendere il comportamento e la furbizia dei gatti. Sono molti i mici che prediligono determinati oggetti. Ricordate la storia del gatto cleptomane che rubava la biancheria ed i peluche dei vicini di casa? E’ diventato in breve una star, con un record di oggetti sottratti e poi regolarmente restituiti ai proprietari, a tal punto da aver destato l’interesse dei mass media nazionali che lo hanno seguito per un’intera giornata con le telecamere! Ed il vostro micione invece? Cosa predilige? Raccontaci le sue avventure in tal senso….

Foto: Thinkstock

Lascia un commento