Giornata Mondiale degli Animali, video per riflettere

di cinzia iannaccio Commenta

Video Giornata Mondiale Animali 2013Oggi 4 Ottobre è la Giornata Mondiale degli Animali 2013. Si celebrano in tutto il mondo i nostri preziosi amici animali, nel loro costante ruolo al nostro fianco. L’occasione è anche quella per omaggiare chi da sempre si impegna a loro tutela, ma soprattutto per ricordare che insieme, tutti gli animali, bipedi umani compresi, fanno parte dello stesso mondo. Ho scelto dei video per sottolineare tutto cio. Il primo è del WWF, realizzato per il 50enario dell’Associazione nel 2011.

 

Eccolo:

Ma ecco anche altre immagini che ci parlano di gioia e quotidianità, montate appositamente per questa Giornata Mondiale degli Animali 2013.

Esseri umano e animali sono molto più simili di quello che si possa pensare. Vivono sullo stesso pianeta: condividono la stessa aria, terra, mare. Eppure troppo spesso ce lo dimentichiamo, mettendo a rischio l’ecosistema, portando a morte più o meno direttamente i nostri “coinquilini”.

Per questo la riflessione ultima la lascio all’ultimo spot del WWF, contro l‘estinzione delle tigri.

Qualcosa si può e si deve fare, non credete anche voi?

Leggi anche:

Foto: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>