Home » Alimentazione Cani » Ghiaccioli per cani, come prepararli

Ghiaccioli per cani, come prepararli

Ghiaccioli per cani

L’estate è oramai arrivata e l’afa ci da tormento: non siamo solo noi umani a soffrirne ma anche gli amici a quattro zampe boccheggiano e amano restare a dormire all’ombra o fare un bel bagnetto rinfrescante, magari al mare. Per dare un pò di sollievo a Fido e magari concedergli una bella e buona pausa merenda, ecco la ricetta dei ghiaccioli per cani, studiata appositamente per loro. Scopriamo insieme come prepararne uno. Per prima cosa procuratevi dello yogurt biologico, che potrete realizzare anche voi stessi in casa.

Quindi prendete dei mirtilli o delle fragole fresche, e un cucchiaino di burro vegetale o di arachidi: adesso che avete tutti gli ingredienti a portata di mano, non vi resta che iniziare a preparare una delizia per il vostro amico pelosino. In una ciotola piuttosto capiente mettete lo yogurt ed il burro e mescolate il tutto, aggiungete a poco a poco i mirtilli o le fragole, in un unico impasto che andrete a rendere omogeneo continuando a mescolare per bene. Quando il composto sarà bello amalgamato versate il contenuto negli stampi del ghiacciolo per il vostro cane: se sono a forma di osso sarà ancora più divertente darli a Fido! Ricordatevi di infilare alla base un bastoncino di legno, grazie al quale potrete dare il ghiacciolo al cane senza sporcarvi ma tenendolo ben saldo in mano!

Metterlo nel freezer e aspettare il tempo necessario per farlo congelare e datelo al vostro pet in una calda ed afosa giornata estiva: vedrete quanto lo apprezzerà! Potete realizzare i ghiaccioli in tantissimi altri gusti: i cani amano la frutta quindi sbizzarritevi pure, tra frutti di bosco, fragole, albicocche e pesche, queste ultime due ovviamente dovranno essere prima centrifugate per ottenere un composto liquido ed omogeneo. Se il cane è a dieta o volete limitare gli zuccheri scegliete uno yogurt magro.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento