Home » Gatti » Gatto sindaco da 15 anni: in Alaska

Gatto sindaco da 15 anni: in Alaska

gatto sindacoUn gatto è sindaco in una cittadina dell’Alaska da ben 15 anni: si chiama Stubbs ed è un bel micione dal pelo rossiccio. Una carriera duratura che la dice lunga sull’opinione che i 900 cittadini di Kalkeetna, paesino ai piedi del monte McKinley, hanno dei politici locali. O forse è solamente un modo per attirare turisti in un luogo così sperduto? Pare che ogni giorno il gatto sindaco riceva delegazioni di circa 40 turisti, giunti nel luogo ameno solo per conoscerlo e stringergli la zampa. Ci piace comunque pensare che invece, l’elezione del micio Stubbs sia una sorta di bandiera in favore degli animali. Come dire: qui cani, gatti e company possono dormire sonni tranquilli. A dirla tutta pare invece che sia stato candidato per provocazione ed abbia sbaragliato i contendenti a due zampe.

Al gatto Stubbs è dedicata anche una pagina di Wikipedia che racconta come sia nato nel 1997, anno in cui è stato eletto (dunque quando era ancora un cucciolo). Il micio, pensate, era un randagio, abbandonato: Lauri Stec, un manager della General Store Nagley, aveva trovato una scatola piena di gattini nel suo parcheggio. Li ha fatti adottare tutti, ma ne ha trattenuto uno per se, proprio Stubbs, perché poverino era senza coda!

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti…! Ed il sindaco Stubbs il gatto, continua ad avere sempre tantissimi fans. Non solo i suoi concittadini: ha una pagina Facebook che da tempo ha già superato i 10.000 Like. A dirvela tutta, ha superato il limite delle amicizie in sospeeso e dunque ci siamo dovuti accontentare di ricevere i suoi aggiornamenti (insieme a più di 16.000 persone) senza però ottenerne l’amicizia: insomma un pochino vip lo è diventato, ma non è criticabile per questo, vero?

Ora, ogni giorno Stubbs oltre a ricevere i turisti e a gironzolare per la piccola città controllando che tutto sia in ordine, si concede un unico vizio: beve acqua da un bicchiere pieno di erba gatta. Di certo nulla di cattivo insomma o che possa comprometterlo in alcun modo. Che i nostri politici abbiano bisogno di nuovi punti di riferimento è chiaro: il sindaco Stubbs potrebbe essere quello giusto, che dite?

Foto: Thimkstock

1 commento su “Gatto sindaco da 15 anni: in Alaska”

Lascia un commento