Frida, la cagnolina sindaco per 1 giorno a San Francisco

di Redazione 1

Un cane per sindaco? Why not! In America, dove tutto (o quasi!) è possibile può succedere anche che un delizioso Chihuahua diventi ufficiale del Governo… almeno per un giorno! Come è accaduto alla piccola Frida, che è stata nominata sindaco di San Francisco, in California…

Frida

La stravagante iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare al dipartimento per la protezione animali di San Francisco. Il proprietario del Chihuahua, infatti, ha vinto un’asta elargendo una lauta donazione e così Frida ha fatto il suo ingresso trionfale in municipio, dove ha varato alcune leggi davvero niente male… un esempio? Più carezze per i cani e più passeggiate al parco!

L’iniziativa del sindaco per un giorno è in realtà una consuetudine che da anni si svolge a San Francisco, ma in genere lo scopo è quello di raccogliere fondi per enti benefici o a favore di quei cittadini che si sono distinti per legalità e altruismo. Frida è stato il primo amico a 4 zampe ad inaugurare una tradizione “animale”.

La cagnolina, ad ogni modo, non è così sconosciuta al grande pubblico, anzi, è piuttosto popolare sui social network e il merito è del suo proprietario, Dean Clark. Frida, infatti, già da diverso tempo, è il volto della sensibilizzazione verso i diritti degli animali. Con la carica di sindaco per un giorno e la sua presenza speciale ha riportato l’attenzione sul tema della tutela degli amici a 4 zampe. A fine giornata al “sindaco uscente” è stata consegnata anche la liquidazione… una cuccia, una cesta regalo e alcuni giocattoli!

Via e Photo Credit|CBC.com

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>