Home » Gatti » Un gatto come senatore? Succede in Virginia

Un gatto come senatore? Succede in Virginia

gatto senatore Virginia

Gli ex governatori della Virginia George Allen e Tim Kaine dovranno vedersela con un nuovo e agguerrito avversario, per la corsa a conquistare la poltrona di senatore… un gatto! Si, avete letto proprio bene. Il felino, infatti, con un suo quartier generale e una campagna elettorale in piena regola si fa beffe dei veri candidati e raccoglie fondi per un rifugio di animali.

I manifesti della campagna elettorale lo definiscono come un candidato indipendente ed orgoglioso, con un programma “graffiante”, che lotta per la creazione di nuovi posti di lavoro. Hank, così si chiama il gatto di razza Main Coon di 9 anni protagonista di questa storia, ha persino una pagina Facebook, un sito web e un account Twitter… oltre ad un video, definito da The Atlantic Wire “uno dei più ispirati”, e una serie di annunci pubblicitari dove compare in giacca e cravatta, davanti alla bandiera degli Stati Uniti d’America. Insomma, sarà pure un animale, ma di Marketing se ne intende!…

Sul suo sito personale non manca una biografia strappalacrime in stile “self-made cat”, scritta naturalmente dal suo staff. Inoltre, non è nemmeno la sua prima campagna eletterole, Hank, infatti, ci aveva già provato qualche tempo fa e aveva ricevuto ben 9 voti. Il quartier generale è stato organizzato nella sua casa di Springfield, e come ha riferito il Washington Post, il bel gattone sta addirittura reclutando volontari per sostenere la sua candidatura.

Chiaramente, Hank non potrà ambire alla poltrona di senatore della Virginia (c’è bisogno di dirlo?), al massimo, ad una cuccia comoda e accogliente! L’iniziativa, per quanto sembri un gesto bizzarro da parte dei proprietari dell’animale, è un modo per raccogliere fondi a favore di un rifugio per gli animali abbandonati, tuttavia, i sostenitori del micione sono già 1.300 e sono assolutamente reali e pronti a votarlo nelle prossime elezioni!

Fonte e Photo Credit|Vanity Fair

Lascia un commento